sulla cometa

pensieri a caso, e neanche costanti.


Immagino che questo blog negletto non abbia molti visitatori, ma approfitto della sua esistenza per formalizzare comunque una proposta che prima o poi farò anche in altri luoghi.

Come forse sapete, qualche tempo fa ho partecipato ad un progetto artistico collaborativo, proposto da Marilyn Healey e denominato "Alphabetica", come il libro/progetto da cui traeva ispirazione.
Si trattava di una specie di "circle journal", ma basato sull'espressione artistica più che sullo scrapbooking, come avviene usualmente.
Per vedere qualche esempio di quello che ho fatto io, cliccate sul tag "alphabetica" in fondo a questo post.

E ovviamente la mia proposta è questa: a qualcuno va di formarne uno italiano?
Si tratterebbe di radunare un piccolo gruppo di persone, passarsi dei taccuini a vicenda creando qualcosa di artistico in ciascuno di essi.
Avrei pensato anche di usare il tema di un altro progetto collaborativo, descritto in quest'altro libro (che tra l'altro ho doppio per cui vorrei venderne una copia), ovvero i colori. Potremmo chiamarlo "Arcobaleno", con molta fantasia...

Se la cosa vi interessa (e vi prego di considerare l'impegno di tempo e denaro che questo progetto comporta, prima di aderire), lasciate un commento qui, oppure scrivetemi, che ne riparleremo. E se conoscete qualcuno che vorreste coinvolgere in questo progetto e che io non conosco, benissimo! Indirizzatelo qui o fatemi contattare direttamente.

Non è un'idea interessante? Io spero proprio che si possa fare! :)

Etichette: ,




© 2006 stellacometa | template by Gecko&Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Ovvero, se copiate quello che ho scritto vi colpiranno sette anni di sfortuna e, allo scadere dei sette anni, romperete uno specchio.