sulla cometa

pensieri a caso, e neanche costanti.


Immagino che questo blog negletto non abbia molti visitatori, ma approfitto della sua esistenza per formalizzare comunque una proposta che prima o poi farò anche in altri luoghi.

Come forse sapete, qualche tempo fa ho partecipato ad un progetto artistico collaborativo, proposto da Marilyn Healey e denominato "Alphabetica", come il libro/progetto da cui traeva ispirazione.
Si trattava di una specie di "circle journal", ma basato sull'espressione artistica più che sullo scrapbooking, come avviene usualmente.
Per vedere qualche esempio di quello che ho fatto io, cliccate sul tag "alphabetica" in fondo a questo post.

E ovviamente la mia proposta è questa: a qualcuno va di formarne uno italiano?
Si tratterebbe di radunare un piccolo gruppo di persone, passarsi dei taccuini a vicenda creando qualcosa di artistico in ciascuno di essi.
Avrei pensato anche di usare il tema di un altro progetto collaborativo, descritto in quest'altro libro (che tra l'altro ho doppio per cui vorrei venderne una copia), ovvero i colori. Potremmo chiamarlo "Arcobaleno", con molta fantasia...

Se la cosa vi interessa (e vi prego di considerare l'impegno di tempo e denaro che questo progetto comporta, prima di aderire), lasciate un commento qui, oppure scrivetemi, che ne riparleremo. E se conoscete qualcuno che vorreste coinvolgere in questo progetto e che io non conosco, benissimo! Indirizzatelo qui o fatemi contattare direttamente.

Non è un'idea interessante? Io spero proprio che si possa fare! :)

Etichette: ,

7 risposte a “proposta artistica”

  1. # Blogger elisa

    Premesso che non ho moltissimo tempo a mia disposizione... si può vedere qualcosina d'esempio per capire bene di che si tratta?? grazie  

  2. # Blogger stellacometa

    Elisa, grazie per l'interesse, ho aggiunto il link all'interno del post per vedere alcune delle cose che ho fatto io, ma è poca roba... se clicchi sul nome di Marilyn e curiosi in giro tra quello che ha fatto lei e i suoi link, secondo me un'idea te la fai :)

    PS. Congratulazioni!!! ^__^  

  3. # Blogger beba

    Elisa, dai link si apre solo la pagina di amazon coi libri...si potrebbero vedere invece i lavori che hai fatto tu per questa iniziativa?
    la comprensione senza immagini va ben oltre le mie facoltà mentali...sorry.  

  4. # Blogger stellacometa

    Beba, non trovo modo più semplice per farti vedere qualcosa che ripetere l'indicazione: NON cliccare sulla parola "libro" MA clicca sulla parola "alphabetica" che trovi sia all'interno del post che in fondo, dove c'è scritto "Etichette: alphabetica, arte".
    Purtroppo non posso postare link nei commenti, se no te lo metterei qui.
    Se c'è bisogno, al limite posso mandarti una mail con gli allegati ;)  

  5. # Blogger E&V

    Elisa che dire....io non aspettavo altro! non ho mai partecipato ad un cj, ma questo proprio è il massimo!!! avrei voluto partecipare ad "alphabetica" ma troppo tardi... e mi piace un sacco questa tua proposta! contami sicuro!!!!una domanda: il "libro" lo scegliamo noi? (forma, rilegatura ecc....) altra domanda: si può utilizzare anche l'inglese? altra ultima domanda (per il momento): si scelgono le regole del proprio cj,come per un cj normale, o ci sono regole generali per tutti?
    aspetto tutte le info e spero che parta al + presto! penso a qualcuna da coinvolgere in questo "arcobaleno"...anche straniere?
    baci
    Eleonora  

  6. # Blogger crafty

    Ciao Elisa,
    Spero tu stai bene...............Penso c'e bisogna di dare piu detagli ...piu semplice per esempio, come dobbiamo fare, che stile, che materiale, come funziona ecc, ecc ,ecc.
    ciao
    crafty joan  

  7. # Blogger Louisa

    Ciao Stella, ti ricordi di Kiotta? ho provato a mandarti una mail ma mi dice che hai la casella piena :(

    Un abbraccio da Kiotta(TO)  

Posta un commento



© 2006 stellacometa | template by Gecko&Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Ovvero, se copiate quello che ho scritto vi colpiranno sette anni di sfortuna e, allo scadere dei sette anni, romperete uno specchio.