sulla cometa

pensieri a caso, e neanche costanti.


La prima cosa che mi viene in mente è la canzone degli Who, e questo conferma solo che ho bisogno di nuova musica da mettere sul mio iPod.
Invece volevo parlare del mio nuovo computer, un portatile ASUS, che ho da sabato scorso e che sta segnando una rivoluzione.
Non tanto perchè è più piccolo del precedente (questo è un 15", mentre l'altro, il morto, era un 17"), mi sono quasi già abituata ad uno schermo più piccolo e alla mancanza del tastierino numerico sulla destra. Nè per la sua posizione sopraelevata: dopo aver rotto due portatili in tre anni, il marito mi ha ora caldamente invitata ad usare un aggeggio che tiene il pc sollevato dalla scrivania, che tra l'altro ho dovuto sgombrare completamente. Pare che ai miei pc mancasse l'aria.
Comunque, la vera differenza sta nei software, a cominciare dal preinstallato Windows Vista, che mi piace molto. Non parlo di funzionalità, naturalmente, ma di interfaccia utente -di aspetto. Vista ha un bell'aspetto.
E poi gli altri: Firefox, che già usavo, e Thunderbird; tutto Open Office, e perfino Paint.net, perchè il mio vecchio PSP non supporta Vista.
Insomma, tutti software gratis scaricati da Internet.
Ora li devo provare e vedere come vanno. Prima però dovrò recuperare tutti i miei file dal pc vecchio, o sono davvero persa.

3 risposte a “I'm Free”

  1. # Blogger elisa

    Bentornata!!!  

  2. # Blogger Carola

    Finalmente hai aggiornato:)
    Passo sempre da qui....
    baci e.... forse la causa del malfunzionamente del mio PC è che anche io non lo faccio respirare???? mmmmhhhhhh......  

  3. # Blogger Lisse

    ciao elisa, come stai? ti penso spesso!  

Posta un commento



© 2006 stellacometa | template by Gecko&Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Ovvero, se copiate quello che ho scritto vi colpiranno sette anni di sfortuna e, allo scadere dei sette anni, romperete uno specchio.