sulla cometa

pensieri a caso, e neanche costanti.


Dovevano passare 33 anni perchè un giorno, guardandomi allo specchio, improvvisamente mi riconoscessi.
Sì, vedo ancora, come ieri, i chili di troppo, i capelli bianchi, le sopracciglia che avrebbero bisogno di una ritoccatina, la pelle rovinata. Ma oltre questo, per la prima volta, fisso negli occhi la figura nello specchio, ed ecco la folgorazione: sono io. Mi riconosco. Questa sono io.

Forse questo significa che sto finalmente diventando grande. O che sto diventando matura. Che sto diventando vecchia?
Magari è l'inizio del momento in cui accetterò finalmente me stessa. O forse è solo indice del fatto che dormo troppo poco.

0 risposte a “folgorazione”

Posta un commento



© 2006 stellacometa | template by Gecko&Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Ovvero, se copiate quello che ho scritto vi colpiranno sette anni di sfortuna e, allo scadere dei sette anni, romperete uno specchio.