sulla cometa

pensieri a caso, e neanche costanti.


Ho trovato questo quizzino sul blog di Lara e l'ho fatto. E fin qui, niente di che. E' anche un po' sciocchino, veramente; le domande (e le risposte) sono francamente assurde.
Tuttavia, il risultato è interessante.



Which Classic Female Literary Character Are you?



You're Elizabeth Bennett of Pride and Prejudice by Jane Austen!
Take this quiz!

Quizilla



Ho finito di leggere per la dodicesima volta "Pride and Prejudice" proprio la settimana scorsa, e avevo pure pensato di farci un post sul mio blogghino (cosa su cui poi, come sempre, ho cambiato idea). Ed ecco l'occasione per cambiare idea un'altra volta.
Il fatto è che la signorina Austen ogni tanto riesce a farmi trovare delle similitudini con la mia vita.
Come quando, alla fine, racconta di come Lizzy prenda in giro suo marito Darcy... credo che sia proprio da qui che, ancora liceale, ho definito la mia massima: "un po' di presa in giro è frizionale tra due persone che si vogliono bene".
O come racconta di come nasce un amore: non sempre per un colpo di fulmine, ma anche dall'amicizia, dalla stima, dalla gratitudine. A me è successo così (e questo a 15 anni non lo sapevo).

Basta: non mi reggo più in piedi, devo stendermi.
Come faccio ad essermi ammalata di nuovo?! Con 'sto caldo???!

Etichette:

2 risposte a “io, Lizzy Bennett”

  1. # Blogger FrancescaVe

    Elisa, pensa che io ho cominciato a leggerlo ieri sera. Solo non so quante volte l'ho letto. E' che ho visto il film e non ho saputo resistere...  

  2. # Blogger barbara

    il mio personaggio preferito, del mio libro preferito, della mia autrice preferita...ah!  

Posta un commento



© 2006 stellacometa | template by Gecko&Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Ovvero, se copiate quello che ho scritto vi colpiranno sette anni di sfortuna e, allo scadere dei sette anni, romperete uno specchio.